Penelope Lazio ODV Associazione Territoriale delle Famiglie e degli Amici delle Persone Scomparse
Home » ULTIME NOTIZIE

ULTIME NOTIZIE

Convenzioni tirocini curriculari

Convenzioni tirocini curriculari - Penelope Lazio ODV

Abbiamo sempre ritenuto di prioritario interesse promuovere la conoscenza e la diffusione delle tematiche sulle quali quotidianamente la nostra associazione è chiamata ad operare nelle ricerche delle persone scomparse e nell'assistenza dei loro famigliari, per far questo sono state firmate delle convenzioni quadro finalizzate a promuovere l'attivazione di tirocini curriculari a favore di studentesse e studenti frequentanti vari corsi di laurea dell'Università degli Studi di Perugia e della Sapienza di Roma.

Verrà offerto dai professionisti presenti all'interno dell'associazione un completo percorso multidisciplinare.

 

 

Penelope e i suoi vent'anni.

Penelope e i suoi vent'anni. - Penelope Lazio ODV

1 aprile 2022 convegno per i vent'anni di Penelope.

Tutte le foto e i video degli interventi sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Proposte di legge

Proposte di legge - Penelope Lazio ODV

Importante risultato per Penelope!

Grazie agli Onorevoli Ascari, Cataldi, De Carlo, Del Monaco, Nappi e Penna per la proposta di modifica dell'art. 58 del c.c. in materia di dichiarazione di morte presunta, che chiede di portare il termine da 10 a 5 anni.

Grazie all'Onorevole Stefania Ascari per la proposta di legge relativa al riconoscimento dei permessi retribuiti per i famigliari di persone scomparse. 

La triste notizia del ritrovamento dei resti di Davide Barbieri

La triste notizia del ritrovamento dei resti di Davide Barbieri - Penelope Lazio ODV

1 maggio 2019

Cari amici,

Vi comunico la notizia che mai avremmo voluto scrivere:

Purtroppo i resti ritrovati nelle campagne di Orvieto sono quelli di Davide Barbieri, scomparso nel luglio del 2008.

Davide era il figlio della nostra amata Presidente Laura.

Nell'attesa di conoscere la verità perché nulla può esser accaduto per caso, la grande famiglia di Penelope si stringe ora con amore attorno ai familiari e alla nostra Laura.

Per conoscere la storia di Davide potete andare sul sito:  cerchiamodavide.org

Mauro Valentini